La Storia

Dal 2016 il Liceo Galilei si è arricchito di un locale confiscato alla criminalità mafiosa, sito a Palermo in via Carducci, n. 8. Tempio laico della Legalità, luogo-simbolo dell’impegno profuso dal nostro Istituto in direzione della promozione di una cittadinanza attiva e consapevole, teatro di importanti eventi ed attività, è il bene confiscato alla mafia ed affidato al nostro Liceo, sito in via Carducci, dove ha sede la web-radio Radio Cento Passi, di cui è responsabile il giornalista Danilo Sulis, importante punto di riferimento nella realizzazione di interessanti percorsi PCTO. Al secondo piano è attiva la Web Tv del Galilei, gestita dagli studenti, una realtà dei giovani per i giovani. Oltre a costituire un ulteriore spazio di incontro per le attività di Istituto, la nuova sede riveste un importante valore simbolico sul piano educativo, in quanto rappresentativa di libera espressione ancorata ai valori di legalità e di democrazia.

La Storia della scuola